|
|
|
|
|
|
ARETHUSA
Arethusa srl è una storica società italiana di executive search (www.arethusa.it) regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro e attiva in Italia da più di 25 anni. Si occupa di selezione di Middle e Top Managers.
Alessandra Alessandri ne è dal giugno 2017 Partner, Head Hunter, e leader della practice Media (Entertainment, Digital e Advertising, con un focus su Audiovisivo -on air, online, VoD- e Content Marketing).
|
|
|
FONDAZIONE ROSSELLI
Fondazione Rosselli ha realizzato, dagli inizi degli anni Novanta, relativamente al sistema delle comunicazioni, indagini su scenari economici, tecnologie, operatori economici, normative; sulla base del ruolo chiave che svolge l’industria dei media e delle comunicazioni, ne esamina le dimensioni, le tendenze, l’impatto sul tessuto economico e sociale (dalla produzione alla formazione, dalla cultura alla garanzia del pluralismo).
Labmedia ha collaborato con IEM per l’integrazione tra metodologie macroeconomiche e analisi economiche sui Media con metodologie socio-semiotiche e analisi editoriali sui Media.
|
|
|
LA TRIENNALE DI MILANO
Nata come panoramica delle arti decorative ed industriali moderne, con l'intento di stimolare il rapporto tra industria, settori produttivi, arti applicate, la Triennale si è ben presto rivelata specchio della cultura artistica ed architettonica in Italia e una delle maggiori sedi di confronto fra le tendenze emergenti. Più recentemente, la Triennale ha esteso le proprie competenze alla moda e alla comunicazione audiovisiva e, con la trasformazione in fondazione avvenuta nel 1999, ha ridefinito le proprie finalità, imperniandole sullo svolgimento e la promozione di attività di ricerca sulle materie che le sono proprie.
Fondazione La Triennale di Milano è stata partner in ats di Labmedia per l’azione di sistema “Le professionalità dell’audiovisivo in Regione Lombardia”, e ospitando anche il convegno di presentazione.
|
|
|
|
|
|
|