Selezione
Formazione Accademica
Formazione Professionale
Coaching
Coaching

Il Coaching è un supporto al processo di autoconsapevolezza e sviluppo personale, utile a chiunque si trovi a gestire o desiderare un momento di cambiamento, o voglia massimizzare il proprio potenziale personale e/o professionale.
Si tratta di un servizio offerto da Alessandra Alessandri sia a privati non operanti nel settore Media (per non creare interferenze con le attività di Recruiting), che, su richiesta, a dipendenti aziendali.

Non è un percorso terapeutico né psicologico/psicoterapeutico né consulenziale né formativo, ma un processo maieutico e non direttivo di accompagnamento al coachee, che si articola in una serie di sessioni (mediamente almeno una decina, con cadenza settimanale o bisettimanale), e quindi di durata e costi contenuti.

Alessandra Alessandri è in possesso della credenziale di ACC- Associate Certified Coach rilasciata da ICF-International Coach Federation, la più grande associazione internazionale di Coach professionisti, e offre questo servizio a tutti i privati che non lavorano in ambito Media (su cui è focalizzata la propria attività di Selezione e Formazione).




Per chi intenda focalizzare il percorso di sviluppo ad un cambiamento professionale, in coda al percorso di Coaching è possibile opzionalmente affiancare un servizio di Career Counseling, specificatamente mirato alla ricollocazione professionale. Il servizio comprende una consulenza individuale personalizzata sia sugli strumenti (ad es. curriculum vitae, cover letter, profilo Linkedin), sia sulle metodologie e sui canali grazie ai quali cui proporsi al mercato del lavoro.

Per maggiori informazioni sul Coaching in generale, vedi ad esempio il sito internazionale di ICF e quello di ICF Italia, e in particolare il codice etico della professione del Coach.

Per richiedere informazioni su percorsi individuali scrivere qui.

 



©  Labmedia - Tutti i diritti riservati.  -  P.I. 03773840966  -  Contatti  -  Credits